LA REGINA DI HOLLYWOOD: MERYL STREEP

Di Meryl Streep ne esiste una sola ed è inutile cercare eredi che possano eguagliare il carisma di questa splendida 67enne, che ha collezionato tre Premi Oscar come miglior attrice e 19 nomination, eppure è riuscita a mantenere unita la famiglia.

Un talento consolidato in 40 anni di carriera e che cresce nonostante l'età, grazie a personaggi strepitosi che sa affrescare con maestria unica.

Un solo matrimonio, con lo scultore Don Gummer, sposato nel 1978, e quattro figli (Henry, Mamie, Grace e Louisa). Prima del compagno della sua vita, ha avuto una sola relazione importante, con l'attore John Cazale, con cui è stata fidanzata per 7 anni, fino alla morte di lui, malato di cancro ai polmoni.

Alla Festa del Cinema di Roma ha presentato il suo ultimo film "Florence", dove interpreta la moglie di Hugh Grant, una signora stonata come una campana, ma che segue velleità da cantante. A dispetto, insomma, del rifiuto iniziale per il film "King Kong" (perché ritenuta bruttina), Meryl Streep è riuscita ad imporsi al pubblico con "II cacciatore", accanto a Robert De Niro.

Strepitosa in "Kramer contro Kramer", continua a collezionare gioiellini cinematografici. È stata guru della moda ne "Il diavolo veste Prada" dopo essere stata Margareth Tatcher in "The Iron Lady" (terza statuetta dopo "La scelta di Sophie").

Dal fantasy "Info the woods" al musical "Mamma mia" al politico "Suffragette", continua a cambiare pelle con maestria e classe.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...