SUSAN SARANDON, DIVA PROTETTIVA

Susan Sarandon, nome d'arte di Susan Abigail Tomalin, classe '46 e Premio Oscar per "Dead Man Walking", ha collezionato ruoli iconici per tutta la carriera, tra cui lo strafamoso THELMA & LOUISE accanto all'amica Geena Davies, con cui ha festeggiato il 25° anniversario dell'uscita del film che le ha legate per sempre durante il Festival di Cannes 2016.

Il lato materno della famiglia è di origini siciliane (è cittadina onoraria della città di Ragusa) e ha ricevuto un'educazione severa e vecchio stile, assieme ai suoi otto fratelli.

Dopo il divorzio da Chris Sarandon, ha frequentato varie celebrity da Sean Perm a David Bowie.

Ha tre figli: Eva (figlia del regista Franco Amurri), Jack e Miles (figli di Tim Robbins).

Interprete camaleontica, talentuosa e poco tradizionale, ha recitato in alcune pellicole di culto come "The Rocky Horror Picture Show", LE STREGHE DI EASTWICK, "L'olio di Lorenzo" e IL CLIENTE basato sul romanzo di John Grisham.

La lista di commedie include "Shall we dance?" con Richard Gere e "Nemiche amiche" con Julia Roberts.

È attualmente alle prese con la serie tv "Feud" accanto a un altro splendido Premio Oscar, Jessica Lange, ancora inedita in Italia, dove interpreta Bette Davis, una vera diva d'altri tempi, alle prese appunto con una faida con la collega Joan Crawford.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...